Cuoio e Nuvole/Fuochi sulla Collina, anche questa è fatta!
Speriamo però che tutto quanto, questi due mesi, siano stati divertenti per chi ci ha seguito, come per noi che li abbiamo vissuti diciamo in prima persona.
Ringraziamo sinceramente chi ha collaborato e chi ha reso possibile la realizzazione di Cuoio e Nuvole (che mette in archivio la terza edizione) e di Fuochi sulla Collina, che l' associazione La Stazione cura da ormai cinque anni:
Il Comune di San Miniato, la Provincia di Pisa, la Regione Toscana, la Rete Arci Toscana attraverso il progetto Segni e Semi del Futuro e i nostri partners, il Comitato Marea, Radio Radicchio, 5.Avi, i centri Vocinsieme e Vocintransito, Indie-Eye, Danza Cosmica, e tutti coloro che a vario titolo sono intervenuti e infine a tutti i circoli Arci che hanno ospitato le serate.
Ci sentiamo di dire che ieri è stata una bella giornata, in cui finalmente l' afa estiva ha superato il clima incerto delle ultime edizioni, e nella quale il sole domenicale ha fatto preferire San Miniato Alto a certe località marine, vista la partecipazione del pubblico.
Ma veniamo alla cronaca.
Cuoio e Nuvole è stato vinto da La Materia Strana, che ha prevalso di un solo punto sui Bingo Bongo Trio, ad entrambi va un plauso, per l' impegno e la bravura dimostrati, e perché in fondo, hanno vinto meritatamente entrambi premi certo non banali.
Al vincitore infatti spetteranno la registrazione di tre brani presso l' etichetta Danza Cosmica accompagnati da una videodocumentazione a cura di Indie-Eye, più la partecipazione al Marea Festival, mentre ai secondi dieci ore di registrazione presso il centro La Stazione.
Per entrambi inoltre sarà possibile a partire da ottobre un minitour in sette locali della Toscana:
il Café Deluxée e l' Ex-Fila di Firenze, il Circolo Ho Chi Minh di Pistoia, La Stazione di San Miniato, i Macelli di Certaldo, il Circolo Arci Brusciana, il Circolo Caracol di Pisa.
Ci complimentiamo con tutti e dodici i partecipanti a cui va un caloroso in bocca al lupo, e ai quali speriamo di poter in qualche modo offrire l' occasione di suonare di nuovo.
Per quanto riguarda il resto del Festival non possiamo far passare in secondo piano la poderosa performance dei Ten Thousand Names, e ovviamente di Giorgio Canali, che ha "illuminato" con i suoi Rossofuoco Piazza della Repubblica, mentre Piazza del Bastione gestita dai centri Vocinsieme e Vocintransito ha, con l' ausilio di spettacoli e laboratori, guadagnato la simpatia dei più piccoli per tutto il pomeriggio e la prima serata.
La nostra attività non finisce qui, continueremo a tenervi aggiornati, e certo, pubblicheremo prestissimo le foto della serata, nel frattempo... tenetevi liberi!
Grazie Ancora
La Stazione