29.5.07

fuochi sulla collina 2007 - programma indicativo


Per l' edizione 2007 di Fuochi sulla Collina abbiamo pensato di estendere a due giorni la durata della manifestazione.

Giovedi 14 giugno avvranno luogo tre eventi che saranno una sorta di anticipazione (di assaggio) della sera seguente, ma non per questo meno degni di attenzione e di nota.
La centrale piazza del Popolo ospiterà il musical a cura dell' Officina d' arte di Livorno dal titolo Pinocchio superstar, colorato, ben recitato e naturalmente movimentatissimo, con momenti di esaltante comicità.
Nella racchiusa cornice del piazzale della Cisterna l' associazione Nexus ci farà conoscere il mondo fatato di Aldo Palazzaeschi nella loro reinterpretazione de Il re bello.
Mentre all' interno dell' ex falegnameria in via Conti, Cate curerà una selezione di corti di interessanti autori toscani e realizzazioni dei laboratori nelle scuole e nei centri giovani, e i documentari realizzati dall' arci per il corso Cineocchio 2.

Ben più ricco il calendario di venerdi 15 giugno, che occuperà tutto il centro storico. Partendo infatti da via IV novembre le Accademie musicali di San MIniato e di Cigoli offriranno sotto i loggiati delle Poste un saggio della loro bravure, insieme alla scuola santacrocese LàMIA.
Passeggiando lungo il corso troveremo all' angolo della farmacia Matteucci l' Orchestra candita, ovvero una big band formata da alcuni fra i gruppi emergenti più interessanti del momento: Viva Muerte Candita, Samuel Katarro e Pentolino' s Orchestra, insieme per la prima volta in esclusiva a Fuochi, infarciti delle scenografie deliranti curate da Vale+Simo.
In piazza del Popolo avvranno luogo due spettacoli di giocoleria con la Compagnia Arra e la Palestra Astratta e performance tribalpercussionistiche di Manisimili e Alberto Giannoni, condito con l' intimità blues di Filippo Barontini, vincitore dell' ultimo concorso a Pistoia Blues.
Lungo il corso Garibaldi avrà luogo la finalissima del fortunato concorso Cuoio e Nuvole, con ospiti i JeanPaul Belmondo, vincitori del concorso Indietime di Fucecchio.
Nello spazio dedicato al teatro della Cisterna andranno in scena: La signora Papillon di Benni. Regia di Dean David Rosselli per l'Associazione Culturale Capannese, ...Che tu sia una persona a cura di Epilandoleia, Giovanna e Tommy a cura del gruppo teatrale Santa Gonda/AUSL 11.
Nel ex falegnameria Proiezioni letture apocalittiche e musica elettronica per l spettacolo di Cate Biancoporpora.
In piazza della Repubblica (o Seminario) i centri giovani della zona (Vocintransito, Vocinsieme, Maricò, Biscondola)autogestiranno uno spazio interamente dedicato ai più giovani, giochi, laboratori, teatro emusica.
E naturalmente esposizioni di pittura e fotografia sparse per tutto il paese.
Stand di artigiani e associazioni faranno da cornice al tutto.
Sperando che la partecipazione sia sentita e numerosa, l' associazione La Stazione è lieta di invitarvi a Fuochi sulla collina 2007.

2 Comments:

Anonymous Anonimo said...

Scusate, ma mi sembra che il programma pecchi di organicità e, soprattutto, di indicazioni chiare rispetto agli orari. Come dire, tutti questi eventi, presentati alla rinfusa uno dopo l'altro, senza specificare bene di cosa trattano e chi li mette in atto, ma, a che ora avvengono? Mi sembra sintomo di disorganizzazione indicare un tot di eventi senza nemmeno un solo, dico io, un solo orario!

4:38 PM  
Blogger da myke said...

indicativo vuol dire che sappiamo le cose che ci sono ma vincoli amministrativi gestionali e burocratici ci impediscono di definire con precisione tutti i particolari.
comunque gli appuntamenti avvengono in contemporanea in vari punti del paese a partire dalle 21 e 30

7:43 PM  

Posta un commento

<< Home