30.6.10

Festa Democratica 2010 San Miniato Basso

Programma Definitivo Spazio Giovani – Giovani Democratici in collaborazione con il Gruppo Creativo Binario 1 (La Stazione Factory)

La Festa Democratica di San Miniato Basso ha chiesto a noi de La Stazione per dare una mano nell’ organizzazione delle serate. Noi abbiamo pensato che non ci sarebbe stata un’ occasione migliore, per mettere in mostra le cose migliori che il centro ha fatto quest’ anno, che per l’ occasione ha deciso di cambiare volto, e nome, visto che oltre alla promozione di eventi si è passato alla produzione. Speriamo di essere stati bravi e di essere ripagati dal pubblico e dalla riuscita delle serate.
Di seguito il programma. Ogni sera saranno approfonditi i protagonisti, con foto e notizie in tempo (più o meno) reale.

Lunedì 12 Luglio

inizio ore 21

Pixar e dintorni

Serata dedicata ai cortometraggi d’ animazione 3D

Quindici cortometraggi meno noti o inediti realizzati sia dalla più nota casa di produzione americana autrice di alcuni capolavori firmati Disney (Wall-E, Alla Ricerca di Nemo, Up) che da altre firm indipendenti, scovate su Internet da Caterina Polidori. Storie che fanno ridere, piangere, meravigliare, adatte a tutti. Ma soprattutto geniali.

Sabato 17 Luglio

inizio ore 21

Voglio Fare il Diggèi!

Chi non ha la scaletta del cuore?

Una consolle a disposizione di chi metterà 10 minuti della musica che ama di più. Tutti dentro, tutti in pista, tutti alla consooollle!

Per chi desidera partecipare sono apertissime le iscrizioni, si accettano fino a 20 indomiti selezionatori. Iscrizioni e informazioni su www.associazionelastazion.it o scrivere a lastazione@gmail.com

Martedì 20 Luglio

inizio ore 21

Tre Teatranti Contro Tre Teatranti Trotterellando (nel Teatrino)

Sembra tutto improvvisato?

Il gruppo nato quest’ anno al centro La Stazione, dal progetto Zero in Condotta, coadiuvato dal maestro Enrico Falaschi del Teatrino dei Fondi è pronto per l’ arrembaggio. Si improvvisa sul tema. E darlo il tema, sarà, di volta in volta, il pubblico. Quindi accorrete, facciamoli lavorare ‘sti ragazzi! Si parte con Cappuccetto Rosso…

Mercoledì 21 Luglio

inizio ore 21

Matteo Malquori

in concerto e a seguire

Leo White dj set

Matteo Malquori è un cantautore che mette insieme le radici della musica tradizionale italiana (Capossela, Guccini) con più concilianti atmosfere pop portate sul palco alla perfezione grazie anche all’ ausilio della sua band. Da Sambuca Pistoiese (PT). Secondo classificato al concorso .AviLive 2010.

www.myspace.com/matteomalquori

A seguire suggestioni Blues, cinema di Morricone, Beat e Anni 60 ai piatti dell’ esperto Leo White.

Giovedì 22 Luglio

inizio ore 21

Gagarin

in concerto e a seguire

2 Goose Teenies & Moreau dj set

I Gagarin non sono ancora una gloria locale (forse) ma sono sulla strada buona, e, soprattutto, il loro sound è decisamente “d’ esportazione”. Radiohead, Aphex Twin, New Wave e Paul McCurtney convivono nell’ alchimia (perfetta) messa in piedi dal quintetto fucecchio-santacrocese. Terzi classificati al concorso .AviLive 2010, satanno per entrare in studio per il loro primo LP

www.myspace.com/ggrin

Due sorelle e un’ amica per il femminismo a tutto volume. Elettronica d’ avanguardia e rock d’ annata. Esclusivamente per voi 2 Goose Teenies & Moreau.

CENTRO GIOVANI LA STAZIONE – IDEE IN PARTENZA, IDEE IN ARRIVO

CINEMA, TEATRO, SALA PROVE INTERNET POINT, INFORMAGIOVANI, CONCERTI

APERTO DAL LUNEDI’ AL VENERDI’ DALLE 17 ALLE 22 E 30

WWW.ASSOCIAZIONELASTAZIONE.IT

Venerdì 23 Luglio

inizio ore 21

Gamera Gamera + Malvachimica

in concerto

Tre è il numero perfetto anche in musica?

I Gamera Gamera sono una eclettica formazione dell’ Empolese, ispirata principalmente dal mostro dei fumetti giapponese di cui portano il nome, basata su un eclettico spirito un po’ hippie e un po’ hard rock. Il risultato è difficilmente classificabile, date anche le diverse influenze musicali del trio.

www.myspace.com/gameragamera

I Malvachimica (empolesi anche loro) suonano con la rabbia ed il tiro giusti. Hanno il mood e l’ attitudine dei gruppi nostrani degli anni 90, ma il loro sound è decisamente contemporaneo. Senza peli sulla lingua. Leonardo e Tommaso, amici da una vita ed accomunati dalla stessa passione per la musica, suonano insieme da 7 anni.

www.myspace.com/malvachimica

Lunedì 26 Luglio

inizio ore 21


S.U.S. (Succede Una Sega)

in concerto e a seguire

UnoBianca Dj e Vj Set

In promozione con il loro primo LP Il Cavallo di Troia il terzetto pistoiese SUS (e scusate l’ acronimo) è la perfetta sintesi tra il cabaret e il dramma della contemporaneità, ovvero il precariato. Non solo nei contenuti, ma anche nella forma: sghembi, incerti, interrotti, schizzati. Fiato Corto. Vincitori del concorso .AVILive 2010

www.myspace.com/unasega

Una Uno Bianca si aggirava negli anni 80 come un spettro, mietendo vittime senza apparenti correlazioni. Oggi, UnoBianca è il lato oscuro dei Piet Mondrian, che mettono insieme il peggio del peggio del riflusso dance e rock degli ultimi tempi e sparano ad altezza d’ uomo su tutto e tutti. Suoni grezzi e devastanti, immagini lugubri, trash, avvilenti. Impossibile stare fermi. Progetto segretissimo.

Martedì 27 Luglio

inizio ore 21


Party Boys + Rum & Pear

in concerto

Un po’ di spiagge e di sole non fanno male.

Punk, giovane e scatenato. Ma poi… quanto giovane, e quanto scatenato? In fondo un po’ d’ amarezza c’ è sempre. Ma non stasera. Stasera si salta. Il “party” è a base di “Rhum e Pera”. Mi raccomando, moderazione.

“A chi appartengono questi Futuri Instabili?
Appartengono a Sheena, la ex punkrocker ormai avviata verso gli –anta, che ha abbandonato i fasti di un tempo per dedicarsi a una vita senza chitarre e chiodi.
Appartengono al protagonista di Mdma, intrappolato nelle nebbie della droga, lontano dalla realtà e dalla compagnia.
Appartengono al protagonista di Camera a Gas, che ha abbandonato finalmente la propria ragazza con una lettera, per liberarsi dalle ossessive mode del momento.
Appartengono a tutta l’umanità, che potrebbe utilizzare un efficace metodo contro l’inquinamento e la fame, facendo un po’ di posto nel mondo.” RUM & PEAR

www.myspace.com/rumpear

http://www.facebook.com/group.php?gid=111162142248566&ref=mf


info: www.associazionelastazione.it, lastazione@gmail.com, 0571418866 (dopo le 17)

Gruppo Binario 1

Piazza della Stazione, 1 56028 San Miniato Pisa